Ecco una selezione dei migliori testi sull’economia e la libertà finanziaria che ho scelto per te.
Non esistono scorciatoie o magie per ottenere una vera indipendenza finanziaria, ma la buona notizia è che con il giusto impegno e la giusta formazione, anche tu potrai cambiare in meglio la tua vita!
La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
I poveri e la classe media lavorano nella convinzione che quello che conta è il denaro (la busta paga); ciò equivale alla “sicurezza”. I ricchi, invece, non si focalizzano sullo stipendio che guadagnano con un impiego: sono maggiormente interessati a qualcosa che produca, denaro, e che continuerà a farlo anche quando loro non ci saranno più.
Le tecniche per investire – come comprare e vendere le azioni o come trovare un immobile vantaggioso da affittare – sono uguali sia per un uomo sia per una donna. A essere diverse sono le questioni e le remore o i timori emotivi che le donne affrontano quando si tratta di soldi e di investimenti.
I libro, attualmente solo in lingua inglese, indaga i cambiamenti che l’utilizzo della carta di credito come primaria forma di pagamento porterà nel mondo dell’economia e della finanza contemporanea. In quale modo influenzerà sul mercato, sui prezzi dei beni di consumo e dei servizi e sulle strategie che i governi adotteranno in caso di crisi?
Un invito a prendere in mano le redini del proprio destino. Certo, i soldi non faranno la felicità, ma certamente sono indispensabili per essere donne indipendenti e libere di decidere del proprio benessere presente e futuro.
Dietro alla maggior parte delle offerte finanziarie presenti sul mercato e proposte come se fossero diamanti si nascondano invece insidie pericolosissime per gli ingenui consumatori. Questa guida è un valido aiuto per non cadere nei tranelli e diventare investitori consapevoli.
In questo manuale, comprensibile a tutti e facile da leggere, vengono affrontati, in maniera molto semplice, tutti gli argomenti utili a crearsi un’istruzione verso il mondo del denaro e come questo possa lavorare al posto nostro creando la differenza tra il dipendere e l’essere libera finanziariamente.