cristina-chi-sono

Ho imparato che solo la CONOSCENZA ci dà il potere di CAMBIARE LA NOSTRA VITA e assicurarci un futuro di BENESSERE e ABBONDANZA.

Cristina Perciaccante, Educatore Finanziario

Chi sono

miniatura-immagine-duomo

Non ho più avuto bisogno
di un lavoro per vivere.

Sono una donna come tutte le altre. Una che ha lavorato come dipendente per la metà dei suoi anni e che non ha mai ricevuto alcun genere di formazione finanziaria. Solo sentire parlare di soldi mi creava fastidio.

Chi si occupava del denaro nella mia famiglia era mio padre, che era anche molto bravo nel farlo. Nel 2002, con una figlia di 6 anni che quasi non vedevo perché ero sempre in ufficio, ho deciso di prendermi un anno sabbatico. Sono 14 anni che quell’anno dura!

Ciò è stato possibile perché ho iniziato ad investire per gioco. A forza di insistere sono diventata così brava che non ho più avuto bisogno di un lavoro per vivere. Ora ho scelto di trasmettere la mia esperienza a chi vuole percorrere il mio cammino. Per questo ho sostenuto l’esame all’AIEF e sono diventata educatore finanziario certificato.

Credo che molte delle storie tristi che si sentono in giro si potrebbero evitare se si imparasse a gestire meglio i propri soldi. Non molti comprendono che senza soldi non ci si può permettere le cure migliori, le scuole più qualificate per i figli, l’assistenza per i genitori anziani, una vecchiaia dignitosa ma nemmeno una relazione serena con un partner.

Troppo spesso vedo naufragare relazioni per problemi di soldi, così come ne vedo molte altre restare insieme per gli stessi problemi ma, in questo caso solo perché una delle due persone non riesce a liberarsi dalla relazione malata in quanto economicamente dipendente dall’altro. E che dire degli ignari investitori che si sono visti portare via i risparmi di una vita con titoli spazzatura?

Ho imparato che solo la conoscenza ci da il potere di cambiare le cose, di smetterla di essere in balia delle onde di un settore, quello finanziario, in tempesta da tempo. Solo con la conoscenza impareremo a giocare e ad evitare le trappole.

miniatura-immagine-duomo

Tutti abbiamo il diritto
di sapere come raggiungere la
sicurezza economica.

miniatura-immagine-duomo

Contributi e interviste sul web

Pubblicazioni

Non accettare diamanti
dagli sconosciuti

Ho scritto questo libro per aiutarti a comprendere come dietro alla maggior parte delle offerte finanziarie presenti sul mercato e proposte come se fossero diamanti si nascondano invece insidie pericolosissime per gli ingenui consumatori. Anche se i consigli paiono vantaggiosi, molto spesso non lo sono e finiamo per perdere molti dei nostri soldi soltanto perché siamo finanziariamente ignoranti. Ignoriamo infatti come la maggior parte delle Banche, delle Assicurazioni e degli Istituti Finanziari lavorano e ci lasciamo consigliare da gente che mira esclusivamente al proprio profitto, cadendo in trappole create apposta per chi non sa nulla di finanza personale.

copertina-non-accettare-diamanti-sconosciuti
copertina-come-sposare-re-mondo

Come sposare il Re del mondo e regnare per sempre ricca, libera e felice.

Piccolo manuale di educazione finanziaria per future donne di successo.
Il mio obiettivo è sensibilizzare le donne verso la propria educazione finanziaria. Educazione senza la quale continueranno a dipendere sempre da qualcuno per il proprio futuro. Vengono affrontati, in maniera molto semplice, tutti gli argomenti utili a crearsi un’istruzione verso il mondo del denaro e come questo possa lavorare al posto nostro creando la differenza tra il dipendere e l’essere libera finanziariamente.

Scrivimi

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri percorsi di formazione finanziaria, scrivimi. Ti risponderò al più presto.

Non distingui le lettere del Captcha? Cambialo! captcha txt
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca